Studio Legale Avvocato Civilista

Obbligazioni e Contratti

Obbligazioni

L’Obbligazione si caratterizza per essere il diritto riconosciuto, sia alla persona fisica che quella giuridica ed è il vincolo che lega un soggetto ad un altro soggetto per l’esecuzione della prestazione pattuita o prevista dalla legge.
La fonte per eccellenza dell’obbligazione è il contratto, definito, come l’accordo tra due o più parti per disciplinare fra loro un rapporto patrimoniale.

Lo Studio Legale SCHIANO offre alle società di capitali, di persona, alle ditte individuali oltre che ai privati consulenza ed assistenza legale nelle seguenti materie:

• TUTELA DEL MARCHIO E BREVETTI

• CONCORRENZA SLEALE

• GESTIONE DEI CONTRATTI DI LOCAZIONE AD USO COMMERCIALE E ABITATIVO NELLE PROCEDURE DI SFRATTO PER MOROSITA' O PER FINITA LOCAZIONE

• RICHIESTA DANNI CONNESSI ALL’UTILIZZO DELL’IMMOBILE LOCATO

• INTERPRETAZIONE E REDAZIONE DI CONTRATTI

• GESTIONE STRAGIUDIZIALE E GIUDIZIALE DELL’INADEMPIMENTO CONTRATTUALE TOTALE O PARZIALE

• QUANTIFICAZIONE DEI DANNI DA INADEMPIMENTO CONTRATTUALE E RICHIESTA DI RISARCIMENTO DEGLI STESSI

• ANNULLAMENTO DEL CONTRATTO

• RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

• RESCISSIONE DEL CONTRATTO

• TUTTO CIO' CHE CONCERNE LA MATERIA OBBLIGATORIA E/O CONTRATTUALE (vendita, locazione, affitto, appalto, contratto d'opera, trasporto, mandato, commissione, agenzia, madiazione, deposito, comodato, mutuo, contratti bancari, rendita perpetua e vitalizia, assicurazione, fideiussione, transazione, etc...)

Locazioni

Lo Studio Legale SCHIANO offre ai propri clienti consulenza e assistenza per ogni tipo di esigenza in materia di affitti e locazioni, con un servizio puntuale e professionale, aggiornato e competente.

La materia in questione è particolarmente delicata ed è frutto di molteplici interpretazioni giurisprudenziali, anche alla luce delle continue evoluzioni legislative.

Proprio per questo è fondamentale rivolgersi a un avvocato con consolidata esperienza in diritto delle locazioni per riprendere il pieno possesso del proprio immobile o per recuperare i relativi canoni dovuti.

Le attività svolte dallo Studio Legale SCHIANO in tale ambito riguardano specialmente:

• CONSULENZA RELATIVA A CONTRATTI DI LOCAZIONE AD USO ABITATIVO E COMMERCIALE

• INTIMAZIONI DI SFRATTO PER FINITA LOCAZIONE

• INTIMAZIONI DI SFRATTO PER MOROSITA'

• AZIONI DI RECUPERO DEI CANONI E DELLE SPESE NON PAGATE

• ASSISTENZA AD AMPIO RAGGIO IN MATERIA DI AFFITTI E LOCAZIONI

“L’obiettivo principale dello Studio Legale SCHIANO consiste nel garantire alle imprese ed ai privati il migliore risultato utile nel minor tempo possibile, valutando insieme al cliente i costi e soprattutto la convenienza di attivare un procedimento giudiziario.”

Un tentativo di risoluzione stragiudiziale della controversia è sempre effettuato con la massima determinazione al fine di contenere tempi e costi, senza pregiudicare l’eventuale esercizio dell’azione giudiziaria.

Assistenza Legale in materia

di affitti e locazioni!